Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Lido di ostia (rm)

Da molti considerato erroneamente come un vero e proprio comune, il Lido di Ostia è in realtà una frazione della città di Roma. Fino al XIX secolo la zona era ricoperta di paludi, ma grazie all'arrivo di braccianti dalla zona di Ravenna e all'impiego di ingenti risorse, il territorio è diventato presto pienamente edificabile. Oggi la popolazione ha superato i 100.000 abitanti, numero che tuttavia non tiene in considerazione i turisti che nei mesi estivi prendono d'assalto stabilimenti balneari e alberghi.

Tra spiagge celebri e archeologia

A partire dagli anni del fascismo Ostia è diventata la spiaggia della capitale anche grazie alla comoda ferrovia che ancora oggi la collega con il centro di Roma. Il litorale sempre diverso e le acque incontaminate hanno reso questa zona particolarmente famosa, tanto da essere inserita anche in numerosi film di Fellini, Moretti e De Sica. Per gli appassionati di archeologia, da non perdere il complesso degli scavi di Ostia Antica con il Museo dei Marmi di Cava.

Vita notturna e spazi per i più piccoli

Il nuovo porto turistico recentemente edificato ha contribuito ad aumentare ancora di più il numero dei turisti che scelgono il Lido di Ostia per una gita fuori porta, magari con sosta a base di pesce fresco in un ristorante in riva al mare, o per una vacanza più lunga in cui godersi un cocktail sulla spiaggia al tramonto o una giornata di relax in un centro estetico. Per i bambini, numerosi sono i parchi e le sale gioco distribuiti sul territorio comunale, i centri in cui praticare sport in tutta sicurezza.
LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI LIDO DI OSTIA (RM)